Chi siamo

logo

CHI SIAMO

Wonderful Outdoor Week è una grande manifestazione, giunta quest’anno alla seconda edizione, di eventi outdoor ideata per il divertimento all’aria aperta in montagna, collina e pianura nella Provincia di Cuneo.

La manifestazione è voluta e gestita da un comitato composto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla CCIAA di Cuneo, dall’ATL del Cuneese e dall’ATL Langhe Roero.

All’interno di WoW Outdoor potrete trovare eventi sportivi adatti a tutte le esigenze: dagli eventi per famiglie agli Ultratrail, dal noleggio di biciclette a pedalata assistita sino alle Granfondo di ciclismo.

9574104_orig
Langhe1

Langhe e Roero

Il paesaggio di Langhe e Roero ci stupisce ogni giorno perchè racchiude in sè l’idea semplice, ma allo stesso tempo unica, dello stupore quotidiano. Lo stesso stupore che ha reso possibile diventare patrimonio mondiale dell’Unesco.
E come tutti i luoghi mitici, anche le Langhe e il Roero sono diventati qualcosa di più di un semplice paesaggio geografico. Sono diventati un laboratorio culturale, un bacino di sogni e metafore dove i valori della tradizione, immutabili nel tempo, sono diventati tutt’uno con il paesaggio.
È questo il fascino delle Langhe e del Roero, quella magia che si ripete ogni giorno in cui il retaggio di un grande passato si riverbera sul presente, nei suoi castelli, nelle cento torri di Alba Pompeia, lasciando trasparire, come il baluginare di un falò che brucia su una collina, lo stupore del quotidiano.

Visita il sito internet di TuLangheRoero ed i social media

www.langheroero.it

facebooktwitterinstagram

atl
Monviso3_1_

Territorio  cuneese

Lo straordinario paesaggio dell’arco sud occidentale delle Alpi racchiude in sé un’isola speciale: la Provincia di Cuneo.

Una provincia poco battuta dalle grandi vie di comunicazione, un territorio che ha subito un isolamento storico che oggi diventa l’elemento di forza della cuneesità: la lontananza dai grandi traffici ha infatti permesso di preservare il territorio, sviluppare prodotti di nicchia di livello assoluto, offrendo – in pochi chilometri – infinite sorprese per stuzzicare il gusto di tutti.

Visita il sito internet dell’Atl del Cuneese ed i social media

www.cuneoholiday.com

facebooktwitterinstagram